home | archivio | chi siamo
Newsletter 96 del 7 aprile 2015

Focus
img1
Quando l'innovazione è portata dalla partecipazione. Risorse in Comune è un'esperienza di progettazione partecipata di un servizio educativo per i minori, nato dalla collaborazione tra Context Onlus e il Comune di Mogoro in Sardegna. Obiettivo: costruire delle Linee Guida utili ad organizzare operativamente il bando per l'affidamento del servizio.
Leggi tutto
Casi
img2
Rigenerazione urbana e società multietnica: Torino e Malmo a confronto. Due casi studio in cui sono state adottate politiche per l’integrazione funzionali non solo a promuovere la coesione sociale, ma anche ad incentivare lo sviluppo economico locale attraverso il rafforzamento delle stesse comunità immigrate, nell’ambito della rigenerazione urbana di quartieri fortemente degradati.
Leggi tutto
Appuntamenti
img3

DataLab Lazio Tour, dati pubblici arrivano in provincia. Spargi la voce! Ci siamo quasi. Il 9 aprile parte da Formia il tour di cinque incontri territoriali sugli open data regionali e sulle opportunità di riuso da parte di cittadini, imprese e amministrazioni.
Leggi tutto

Avviso agli innovatori!
img3
La Redazione accoglie con interesse proposte di articoli, interviste e casi studio che possano essere pubblicati su Smart Innovation. Scrivete a redazione@forumpa.it
Leggi tutte le notizie
Vai agli ultimi aggiornamenti di SmartInnovation

Per iscriversi al servizio di newsletter clicca qui

Send to a friend Facebook Twitter LinkedIn


SMARTINNOVATION: supplemento a FORUM PA.it | Periodico informativo sull'innovazione nelle pubbliche amministrazioni e nei sistemi territoriali | Pubblicazione telematica iscritta presso Registro della stampa del Tribunale di Roma | Reg. n. 182 del 2 maggio 2008