home | archivio | chi siamo
 Newsletter 93 del 16 marzo 2015

Focus
img1
Smart working, modelli organizzativi innovativi per smart cities. Politiche integrate in materia di energia, mobilità, welfare, parità di genere e inclusione sociale possono essere attivate anche attraverso azioni condivise di indirizzo rivolte alle amministrazioni e alle aziende che operano nel territorio, purché innovino i propri modelli organizzativi del lavoro.
Leggi tutto
Casi
img2
Torino, un'iniziativa intercomunale per restituire la protezione civile al cittadino. L'obiettivo è innescare una reazione più visibile da parte delle Amministrazioni Comunali consorziate per giungere ad una riorganizzazione concretamente radicata e ramificata, innanzitutto per capacità gestionale dell'emergenza.
Leggi tutto
Formazione
img3

Master PERF.ET - Performance negli Enti Territoriali. Rivolto ad amministratori, segretari, direttori generali e dipendenti di PA o aziende, ma anche a giovani laureati. Organizza l’Università di Ferrara, in collaborazione con ANCI Emilia Romagna e FORUM PA.
Per saperne di più

Avviso agli innovatori!
img3
La Redazione accoglie con interesse proposte di articoli, interviste e casi studio che possano essere pubblicati su Smart Innovation. Scrivete a redazione@forumpa.it
Leggi tutte le notizie
Vai agli ultimi aggiornamenti di SmartInnovation

Per iscriversi al servizio di newsletter clicca qui

Send to a friend Facebook Twitter LinkedIn


SMARTINNOVATION: supplemento a FORUM PA.it | Periodico informativo sull'innovazione nelle pubbliche amministrazioni e nei sistemi territoriali | Pubblicazione telematica iscritta presso Registro della stampa del Tribunale di Roma | Reg. n. 182 del 2 maggio 2008