home | archivio | chi siamo
 Newsletter 91 del 02 marzo 2015

Focus
img1
Senza Fili Senza Confini: soluzioni partecipate contro il divario digitale. A Verrua Savoia, in Piemonte, è nato un singolare operatore di comunicazione: un’associazione di promozione sociale. La condivisione delle risorse consente una significativa riduzione dei costi di acquisto della banda e delle apparecchiature; la partecipazione attiva dei cittadini minimizza quelli di mantenimento.
Leggi tutto
Casi
img2
Green@Hospital, soluzioni per ospedali sostenibili. L’Azienda Ospedaliera Universitaria Ospedali Riuniti di Ancona è una delle quattro strutture sanitarie europee che hanno aderito al progetto per la ricerca e sostenibilità energetica delle strutture ospedaliere. Questi i risultati e le prospettive di trasformazione.
Leggi tutto
Formazione
img3

C’è tempo fino al 5 marzo per iscriversi al Master in "Design of People Centered Smart Cities". E' rivolto a tutti coloro che operano o intendano operare nell’ambito del design di città e territori smart. Organizza l'Università Roma Tor Vergata con FORUM PA, I.S.I.A e IBM.
Per saperne di più

img3

Master PERF.ET - Performance negli Enti Territoriali. Rivolto ad amministratori, segretari, direttori generali e dipendenti di PA o aziende, ma anche a giovani laureati. Organizza l’Università di Ferrara, in collaborazione con ANCI Emilia Romagna e FORUM PA.
Per saperne di più

Avviso agli innovatori!
img3
La Redazione accoglie con interesse proposte di articoli, interviste e casi studio che possano essere pubblicati su Smart Innovation. Scrivete a redazione@forumpa.it
Leggi tutte le notizie
Vai agli ultimi aggiornamenti di SmartInnovation

Per iscriversi al servizio di newsletter clicca qui

Send to a friend Facebook Twitter LinkedIn


SMARTINNOVATION: supplemento a FORUM PA.it | Periodico informativo sull'innovazione nelle pubbliche amministrazioni e nei sistemi territoriali | Pubblicazione telematica iscritta presso Registro della stampa del Tribunale di Roma | Reg. n. 182 del 2 maggio 2008