home | archivio | chi siamo
 Newsletter 89 del 17 febbraio 2015

Focus
img1
Pop Hub, la città si riprende i suoi spazi. Vincitore del bando "Smart Cities and Social Innovation", Pop Hub è un progetto di riqualificazione urbana che parte dalla mappatura degli spazi urbani inutilizzati tramite app e piattaforme virtuali, ai fini di riuso e rivitalizzazione urbana e sociale.
Leggi tutto
Casi
img2
Dalle attuali modalità di gestione a un’innovativa proposta per la raccolta differenziata. Questa sfida si basa su una oggettiva e informatizzata raccolta dati, per un rapporto più trasparente tra Utente e Gestore e per la conseguente analisi e ottimizzazione del processo, alla base di una modalità di pagamento del servizio più equa.
Leggi tutto
Formazione
img3

C’è tempo fino al 5 marzo per iscriversi al Master in "Design of People Centered Smart Cities". E' rivolto a tutti coloro che operano o intendano operare nell’ambito del design di città e territori smart: policy maker, impiegati, consulenti delle PA o semplici cittadini. Organizza l'Università Roma Tor Vergata con FORUM PA, I.S.I.A e IBM.
Per saperne di più

img3

Master PERF.ET - Performance negli Enti Territoriali: fino al 28 febbraio puoi richiedere uno sconto. Rivolto ad amministratori, segretari, direttori generali e dipendenti di PA o Aziende, ma anche a giovani laureati, è organizzato dall’Università di Ferrara, in collaborazione con ANCI Emilia Romagna e FORUM PA. Previste agevolazioni economiche.
Per saperne di più

Avviso agli innovatori!
img3
La Redazione accoglie con interesse proposte di articoli, interviste e casi studio che possano essere pubblicati su Smart Innovation. Scrivete a redazione@forumpa.it
Leggi tutte le notizie
Vai agli ultimi aggiornamenti di SmartInnovation

Per iscriversi al servizio di newsletter clicca qui

Send to a friend Facebook Twitter LinkedIn


SMARTINNOVATION: supplemento a FORUM PA.it | Periodico informativo sull'innovazione nelle pubbliche amministrazioni e nei sistemi territoriali | Pubblicazione telematica iscritta presso Registro della stampa del Tribunale di Roma | Reg. n. 182 del 2 maggio 2008