home | archivio | chi siamo
 Newsletter 86 del 26 gennaio 2015

Focus
img1
Accesso alle informazioni pubbliche: la normativa italiana è soddisfacente e al passo col resto del mondo? A seguito del vivace dibattito, in materia di Accesso Civico, aperto in occasione del webinar recentemente organizzato da FORUM PA, il contributo di Andrea Fama, presidente dell'inizitiva per un Freedom of Information Act in Italia.
Leggi tutto
Casi
img2
A Biella amministrazione e cittadini dialogano sui social. Dai “question time” con gli assessori sulla pagina Facebook del Comune al protocollo #segnalaloaBiella, per far parlare cittadini e uffici anche attraverso WhatsApp. E per promuovere il territorio e le sue bellezze, le immagini di #innamoratidelBiellese su instagram.
Leggi tutto
Keynote
img3
The MyN platform. Andrea Sá Cauto, PM portoghese, presenta la piattaforma di MyNeighbourhood, un progetto integrato nel programma dell’Unione Europa che si concentra sulle soluzioni volte a migliorare le condizione del vivere urbano e di vicinato, non solo in termini di tecnologia ICT.
Guarda il video
Formazione
img3

Aperte le iscrizioni al Master in "Design of People Centered Smart Cities". E' rivolto a tutti coloro che operano o intendano operare nell’ambito del design di città e territori smart: policy maker, impiegati, consulenti delle PA o semplici cittadini. Iscrizioni aperte fino al 12 febbraio 2015.
Per saperne di più

Avviso agli innovatori!
img3
La Redazione accoglie con interesse proposte di articoli, interviste e casi studio che possano essere pubblicati su Smart Innovation. Scrivete a redazione@forumpa.it
Leggi tutte le notizie
Vai agli ultimi aggiornamenti di SmartInnovation

Per iscriversi al servizio di newsletter clicca qui

Send to a friend Facebook Twitter LinkedIn


SMARTINNOVATION: supplemento a FORUM PA.it | Periodico informativo sull'innovazione nelle pubbliche amministrazioni e nei sistemi territoriali | Pubblicazione telematica iscritta presso Registro della stampa del Tribunale di Roma | Reg. n. 182 del 2 maggio 2008