home | archivio | chi siamo
 Newsletter 80 del 1 dicembre 2014

Focus
img1
E le città si coprirono di campagna... Secondo dati WWF in Italia l’urbanizzazione dal 1956 al 2001 è cresciuta del 500%. Oggi però il verde sta lentamente tornando in città e sembra addirittura che ci sia il bisogno di stare in contatto con la campagna da cui, di fatto, dipendiamo. Il progetto OrtiAlti procede proprio in questa direzione.
Leggi tutto
Casi
img2
Collaborative Territories Toolkit in tour, scopri come prendere parte all'iniziativa. Presentato ufficialmente a Roma, all'interno di Sharitaly, la versione alpha del Collaborative Territories Toolkit. Si moltiplicano le occasioni di discussione sul tema e cominciano a prendere piede momenti laboratoriali di studio e confronto sul territorio nazionale e non. Il Toolkit "incontra" i cittadini.
Leggi tutto
Keynote
img3
La storia del mercato di agricoltori di Bejing. Tianle Chang, fondatrice del Farmers Market a Pechino, partendo da una riflessione sulla produzione alimentare in Cina, con tutti i suoi sprechi e le sue inefficienze, arriva ad illustrare la strada per dare accesso su piccola scala ai produttori nei mercati cittadini.
Guarda il video
Leggi tutte le notizie
Vai agli ultimi aggiornamenti di SmartInnovation

Per iscriversi al servizio di newsletter clicca qui

Send to a friend Facebook Twitter LinkedIn


SMARTINNOVATION: supplemento a FORUM PA.it | Periodico informativo sull'innovazione nelle pubbliche amministrazioni e nei sistemi territoriali | Pubblicazione telematica iscritta presso Registro della stampa del Tribunale di Roma | Reg. n. 182 del 2 maggio 2008