home | archivio | chi siamo
 Newsletter 75 del 27 Ottobre 2014

Focus
img1
#SCE2014: i numeri e le voci dell'edizione 2014. Oltre 7000 visitatori, più di 110 appuntamenti tra cui ben 78 laboratori, oltre 600 relatori provenienti da tutto il mondo e più di 120 città si sono confrontate e scambiate esperienze ai tavoli di lavoro e negli appuntamenti dedicati alle tematiche fondamentali per costruire la smart city del futuro. Questi numeri della terza edizione di Smart City Exhibition.
Leggi tutto
Toolkit per territori collaborativi
img2
Collaborative Territories Toolkit per amministratori e changemaker: lo presenta Simone Cicero, OuiShare. Otto tavoli gremiti di persone - assessori, tecnici dell’amministrazione, attori dello sviluppo territoriale, cittadini sono stati il primo banco di prova per il Toolkit, partorito nella suo primo draft da Sharitories, progetto di OuiShare con la collaborazione di FORUM PA.
Guarda il video
ICity Rate 2014
img3
ICity Rate 2014, ecco tutte le novità. Gianni Dominici, DG di FORUM PA e Daniele Fichera, curatore della ricerca, illustrano tutte le novità dell'edizione 2014 di ICity Rate: il rapporto annuale realizzato da FORUM PA in collaborazione con Istat, Unioncamere e alcune delle associazioni che si occupano di partecipazione e cittadinanza attiva che stila la classifica delle città smart italiane.
Guarda il video
Cosa è successo a Smart City Exhibition 2014 
img3
Scopri i nostri Smart Focus rigorosamente live
Guarda i video degli interventi
Sfoglia l'album su Flickr
Comunicati stampa
Leggi tutte le notizie
Vai agli ultimi aggiornamenti di SmartInnovation

Per iscriversi al servizio di newsletter clicca qui

Send to a friend Facebook Twitter LinkedIn


SMARTINNOVATION: supplemento a FORUM PA.it | Periodico informativo sull'innovazione nelle pubbliche amministrazioni e nei sistemi territoriali | Pubblicazione telematica iscritta presso Registro della stampa del Tribunale di Roma | Reg. n. 182 del 2 maggio 2008