home | archivio | chi siamo
 Newsletter 69 del 8 Settembre 2014

Focus
img1
Sharitories, il progetto OuiShare e FORUM PA per (e con) i territori collaborativi. Verrà presentato a #SCE2014 il 23 ottobre questo progetto globale che nasce con un focus molto pratico: creare il Collaborative Territories Toolkit (CTT). Il CTT è uno strumento per policy-makers che desiderano attuare iniziative di collaborazione o condivisione nelle loro aree locali e aiutarle a prosperare.
Leggi tutto
Tecnologie e soluzioni per la Smart City
img66
3 CALL per selezionare progetti, tecnologie e idee da portare a #SCE2014. L'iniziativa targata Smart City Exhibition e FORUM PA è rivolta ad amministrazioni, imprese, ricercatori, start up e cittadini in genere. Non perdere l'occasione di essere uno dei protagonisti di #SCE2014, le call chiudono il 19 settembre 2014.
Partecipa!
Interviste
img3
TDLab fa tappa a #SCE2014: prospettive smart per il Turismo Digitale. Come cambia il turismo per effetto della digitalizzazione? l’orizzonte è cambiato nelle modalità con cui si scelgono le destinazioni, ma anche nel modo in cui si viaggia e si fruisce dei luoghi. Ne parliamo con Edoardo Colombo di TDLab, aspettando Smart City Exhibition.
Leggi tutto
Progetti Smart
img4
Codesign per l'innovazione: il valore aggiunto di una prospettiva di genere. Non potevano mancare le donne innovatrici della rete Wister a Smart City Exhibition 2014. Quest'anno l'invito ai laboratori di co-design per l'innovazione è rivolto alle donne della politica italiana che stanno operando sui loro territori per definire politiche e interventi, anche in ottica di genere.
Leggi tutto
Leggi tutte le notizie
Vai agli ultimi aggiornamenti di SmartInnovation

Per iscriversi al servizio di newsletter clicca qui

Send to a friend Facebook Twitter LinkedIn


SMARTINNOVATION: supplemento a FORUM PA.it | Periodico informativo sull'innovazione nelle pubbliche amministrazioni e nei sistemi territoriali | Pubblicazione telematica iscritta presso Registro della stampa del Tribunale di Roma | Reg. n. 182 del 2 maggio 2008