home | archivio | chi siamo
 Newsletter 57 del 12 Maggio 2014
Focus
img5
Solution Revolution: problemi al centro, soluzioni ovunque. Anticipazioni dal keynote di Eggers #FPA14. Chi lo ha detto che è compito dei governi trovare soluzioni alla congestione da traffico urbano, all’emergenza abitativa, all’inquinamento? Per William Eggers L’arena dei soggetti interessati e legittimati a risolvere problemi di natura sociale si apre. E la PA che fine farà?
Leggi tutto
Interviste
img1
Open data: nessuna rivoluzione senza community. Il portale open data che la Regione Lazio sta progettando è tra le prime iniziative che va oltre la trasparenza. In attesa di FPA14 ci immergiamo nel tema con Vittorio Alvino e Francesco Loriga, scoprendo tutto quello che Open Data dovrebbe essere e, invece troppo spesso, non è.
Leggi tutto
I protagonisti di FORUM PA 2014
img8
Modelli innovativi di policy making: ecco chi è William D. Eggers, il teorico di "Governare con la rete". Direttore generale della Deloitte Reasearch e direttore esecutivo del Deloitte's Public Leadership Institute, Eggers sarà l’ospite d’eccezione del convegno “Governare con la rete: favorire la collaborazione e la partnership tra i diversi attori sociali, economici, culturali e istituzionali”, in programma il 27 maggio a FORUM PA 2014.
Leggi tutto
FORUM PA 2014 | 27 - 29 Maggio
img66
Smart City e nuove prospettive in anteprima a FORUM PA 2014. Chi volesse conoscere le esperienze che si stanno confermando sul campo come elementi cardine e quelle, invece, totalmente inedite, in grado di aprire la strada a nuovi modelli, potrà godersi un’anteprima a FORUM PA 2014.
Leggi tutto

img1
Si apre il 27 Maggio al Palazzo dei Congressi a Roma la XXV edizione. Un'intera sezione del programma congressuale sarà dedicata ai temi dell'open government: trasparenza, open data e social innovation.
Consulta il programma
Accreditati alla mostra
Leggi tutte le notizie
Vai agli ultimi aggiornamenti di SmartInnovation

Per iscriversi al servizio di newsletter clicca qui

Send to a friend Facebook Twitter LinkedIn


SMARTINNOVATION: supplemento a FORUM PA.it | Periodico informativo sull'innovazione nelle pubbliche amministrazioni e nei sistemi territoriali | Pubblicazione telematica iscritta presso Registro della stampa del Tribunale di Roma | Reg. n. 182 del 2 maggio 2008