home | archivio | chi siamo
 Newsletter 55 del 28 Aprile 2014
Focus
img1
Investire in conoscenza per innovare il futuro. Le competenze generano prosperità e promuovono l’inclusione sociale, eppure l’Italia si piazza malissimo in tutte le classifiche riguardanti l’alfabetizzazione, l’educazione e le competenze digitali. Visto che di risorse aggiuntive non se parla, la condivisione e l’autoapprendimento restano delle leve importanti e delle occasioni da non mancare.
Leggi tutto
Call for solution
img2
Largo alla cittadinanza attiva! Una grande call aspettando FORUM PA 2014. Il 27 maggio a FORUM PA si tiene un evento dedicato alla cittadinanza attiva e alla co-creazione di servizi. Un’imperdibile occasione per conoscere, attraverso il racconto di chi ne è protagonista, esempi concreti di azione locale e innovazione sociale, ma anche un invito alla PA a prestare ascolto.
Leggi tutto
FORUM PA 2014 | 27 - 29 Maggio
img1
Si apre il 27 Maggio al Palazzo dei Congressi a Roma la XXV edizione. Un'intera sezione del programma congressuale sarà dedicata ai temi dell'open government: trasparenza, open data e social innovation. Appuntamento da non perdere l'evento sulla sharing economy.
Consulta il programma
Accreditati alla mostra
Iniziative
img5
Giurati #Censimenti Data Challenge: partecipate al contest Istat perché… In una serie di video ci raccontano cosa sia per loro la condivisione della conoscenza e quanto possano essere utili i dati open dei censimenti economici. La gara si chiude il 2 maggio 2014.
Leggi tutto
Leggi tutte le notizie
Vai agli ultimi aggiornamenti di SmartInnovation

Per iscriversi al servizio di newsletter clicca qui

Send to a friend Facebook Twitter LinkedIn


SMARTINNOVATION: supplemento a FORUM PA.it | Periodico informativo sull'innovazione nelle pubbliche amministrazioni e nei sistemi territoriali | Pubblicazione telematica iscritta presso Registro della stampa del Tribunale di Roma | Reg. n. 182 del 2 maggio 2008