Numero 49 di lunedi 10 marzo 2014

Focus

Per progettare una città a misura d'uomo occorre saper ascoltare. La progettazione partecipata di abitazioni, spazi e servizi è un grande esercizio di cittadinanza, in cui entrano in relazione persone, competenze e professioni. Una piccola rivoluzione, in cui alle idee dei cittadini si attribuisce legittimazione, importanza e interesse.
Leggi tutto

Smart City Med | Napoli 27-29 marzo

Convegno Inaugurale: le opportunità della nuova programmazione dei Fondi Europei 2014-2020. Giovedì 27 Marzo 2014 si apre la prima edizione di Smart City Med. Quali le occasioni di finanziamento dall' Europa? E' già possibile iscriversi on line. Leggi tutto

Iniziative

Quali soluzioni per rispondere alle sfide urbane a livello locale? Il Bloomberg Mayors Challenge sbarca in Europa. Ecco la competition che ha già coinvolto 300 città americane. Ora è il turno di quelle europee di trovare soluzioni che rispondano ai problemi del nostro millenio. Vediamo insieme le tappe per vincere il premio.
Leggi tutto

Keynote

La Città come luogo d'innovazione. Il prof. Balducci, Prorettore Vicario del Politecnico di Milano, delineando l'evoluzione delle nostre città suggerisce di osservare il fenomeno di cambiamento non come degrado, che spesso putroppo lo accompagna, ma come novità: considerandolo nel suo duplice aspetto di problema e risorsa.
Guarda il video

Leggi tutte le altre notizie

Vai agli ultimi aggiornamenti di SmartInnovation