Numero 46 di lunedi 17 febbraio 2014

Focus

Ben sei italiani semi-finalisti alla competizione europea sull'innovazione sociale. In Europa i disoccupati sono 27 milioni e molti milioni di persone hanno un lavoro poco redditizio. La sfida della European Social innovation competition è quella di aiutare i talenti a creare nuove imprese e buoni progetti per la collettività. Ecco i 30 finalisti davvero molto interessanti.
Leggi tutto

Casi

A scuola di partecipazione: Reggio Emilia città delle persone. Sono poche le città che sono riuscite ad avviare una solida politica della partecipazione in ambito smart city. Definita la città delle persone, Reggio Emilia nel tempo ha investito molto nell’ambito dei processi partecipativi e oggi può applicare la conoscenza e l’esperienza acquisita per capire cosa la comunità chiede alla tecnologia.
Leggi tutto

Smart city Med | Napoli 27-29 marzo

Le città del Mediterraneo fanno rete. Le città del Mediterraneo fanno rete. Napoli, città laboratorio al centro del Mediterraneo, ospiterà a fine marzo un grande forum delle città del Mezzogiorno e dell'altra sponda del "Mare nostrum" che si stanno ripensando in ottica intelligente. Un evento FORUM PA, ANEA e Smart City Exhibition. Ecco i temi al centro della sessione congressuale.
Leggi tutto

PanelPA: diteci la vostra

"Open Data: l'Italia s'è desta" parte seconda. Aspettiamo le vostre risposte. Aspettiamo le vostre risposte. A due anni dal primo panel in materia di open data, riproponiamo l'indagine in un contesto socio economico decisamente più maturo.
Leggi tutto

Leggi tutte le altre notizie

Vai agli ultimi aggiornamenti di SmartInnovation