Numero 43 di lunedi 27 gennaio 2014

Focus

In Australia alla ricerca delle smart city. Viaggio alla scoperta dei motivi che rendono le città australiane fra i luoghi più vivibili del pianeta.
Leggi tutto

Casi

Notizie da Seoul: parola d'ordine condividere La mattina esco dalla mia casa in condivisione e guido un’auto presa al servizio sharing fino all’ufficio, uno spazio di coworking in cui lavoro in sinergia con professionisti con cui condivido la scrivania e, neanche a dirlo, le competenze. Fantasia? Non per Seoul, che si candida a diventare la capitale della sharing economy.
Leggi tutto

In calendario

Opportunità per start-up dedicate allo sviluppo sociale… e non solo. Ha preso il via il 13 gennaio il contest Edisonstart per le migliori idee di impresa nell’ambito dell’energia, delle smart communities e dello sviluppo sociale. In palio 100 mila euro e il supporto di esperti per portare avanti il progetto.
Leggi tutto

Key notes

Finanziare l'efficientamento energetico? Ecco l'esempio del Delaware. Il Senatore Harris B. McDowell III ha coordinato lo sviluppo del SEF (Sustainable Energy Financing) dello Stato del Delaware. Grazie a questo sistema nel Delaware sono stati finanziati 73 milioni di $ di riqualificazioni edilizie con ulteriori benefici di 27 milioni di $ per la PA.
Guarda il video

Formazione

Master in Design of People Centered Smart Cities. Promosso dal Dipartimento STF dell'Università di Roma Tor Vergata con il sostegno di FORUM PA, il Master fornisce gli strumenti teorici e metodologici necessari alla progettazione di città e territori smart. Iscrizioni entro il 30 gennaio 2014.
Per saperne di più

Leggi tutte le altre notizie

Vai agli ultimi aggiornamenti di SmartInnovation