FORUM PA NET

forumpa_sce
AL CENTRO DELL'INNOVAZIONE                                   N° 360 di venerdì 24 ottobre 2014
home | archivio | chi siamo |

24 OTTOBRE #SCE2014

Energie vitali nell'aria: 3 giorni di intenso lavoro e voglia di partecipare a #SCE2014. E' stata tanta la voglia di partecipare che si è avvertita in questi giorni a Smart City Exhibition. Laboratori e workshop affollatissimi che hanno dimostrato che queste "energie vitali hanno bisogno di esser messe a sistema, di condividere un progetto e polarizzarsi su un comune obiettivo, altrimenti si trasformano in molecole impazzite" come dichiara Gianni Dominici, DG di FORUM PA

Cosa è successo a #sce2014

Alessandra Poggiani presenta in anteprima la strategia per Agenda Digitale italiana. In attesa di potervi proporre l'intervento integrale, ecco una breve l'intervista rilasciata a Smart City Exhibition e Tech Economy.
Chiude #SCE2014 con una certezza: solo partendo dalle città il Paese potrà ripartire. Politiche di ricerca e sviluppo, energia, istruzione, formazione e occupazione devono essere al primo punto dell'Agenda Urbana italiana.

Smart Focus dal salottino di Tech Economy. Tutte le interviste di Stefano Epifani ai nostri ospiti. Commenti a caldo, approfondimenti e opinioni fuori dal coro.

Come rendere intelligente la città (un passo per volta)? Ecco le soluzioni selezionate. Più di 120 progetti sono arrivati da amministrazioni locali, enti, aziende, start up, centri di ricerca, associazioni di quartiere e gruppi di cittadini in risposta alla prima call di FORUM PA e Smart City Exhibition. Diciannove sono stati scelti per essere presentati a #SCE2014.

Guarda le registrazioni video degli interventi. Sono già disponibili on line su InnovaTivi i video dei relatori della tre giorni di Bologna.

Le gallery di Smart City Exhibition 2014

Tendenza #SCE2014. 7500 tweet e 1800 contributors, questi i numeri su twitter. Tra i trend #opendata #sharingeconomy #agendadigitale
Sfoglia l'album su Flickr. Attimi, tecnologie curiose e volti dei protagonisti di #sce2014
Instagram_SCEgram. Scopri le foto di chi ha partecipato al nostro contest fotografico

Per iscriversi al servizio di newsletter clicca qui

Send to a friend Facebook Twitter LinkedIn
FORUM PA.IT | periodico informativo sull'innovazione nelle pubbliche amministrazioni e nei sistemi territoriali | Pubblicazione telematica iscritta presso Registro della stampa del Tribunale di Roma | Reg. n. 182 del 2 maggio 2008