FORUM PA NET

forumpa_sce
AL CENTRO DELL'INNOVAZIONE                                   N° 354 di giovedì 16 ottobre 2014
home | archivio | chi siamo |

24 OTTOBRE Da non perdere a #SCE2014

Si chiude in bellezza Smart City Exhibition con una serie di eventi incentrati sull'Agenda digitale, intesa anche come motore di gestione e sviluppo dei territori. Ad animare il dibattito "Il Paese riparte dalle città. Smart City, Agenda Digitale e Agenda Urbana", il Direttore dell'AgID Alessandra Poggiani [leggi la nostra intervista].

24 OTTOBRE La redazione segnala

I big data ci sono anche in Italia. Un esempio concreto di analisi per il controllo del territorio. Laboratorio organizzato con il contributo di Vodafone che propone un'analisi dei dati sulla mobilità del trasporto pubblico locale, mostrando come estrarre informazioni preziose in grado di aiutare le amministrazioni nelle proprie scelte strategiche.
Smart PA: valore dalle informazioni. L’evento con un taglio fortemente concreto dedicato alle esperienze sul campo, affronta i temi del recente fermento innovativo su cui le Pubbliche Amministrazioni si stanno mettendo alla prova: Fatturazione Elettronica, Smart City, relazione Sanità e cittadini.

Pensare digitale: la visione strategica del futuro a #SCE2014. Un confronto aperto e visionario, promosso da FORUM PA e Stati Generali dell’Innovazione. Un incontro per avviare un percorso condiviso di lavoro e porre le basi di una visione strategica per il futuro del Paese.

Videolezione: "La seconda fase degli Open Data". Tempo fa abbiamo manifestato la necessità di passare ad una "seconda fase" degli Open Data in Italia. Ora abbiamo sviluppato un vero e proprio modello che verrà esposto a Smart City Exhibition. Guarda il video di Gianni Dominici, DG di FORUM PA.
A #sce2014 l'arte della mobilità. Non semplicemente l'andare in bicicletta o utilizzare un'auto elettrica, ma dotare la mobilità di senso civico, redendo utile il nostro "girovagare" al di là del piacere che ne possiamo provare. A #sce2014 si segna un cambio di paradigma con una mobilità condivisa.
Smart Facility&Energy Management: a #SCE2014 il convegno a cura di Patrimoni PA net. L'obiettivo è presentare un primo repertorio di esperienze settoriali innovative già avviate/in fase di avvio e favorire un confronto a più voci sulle prospettive di sviluppo coinvolgendo esperti, ricercatori, amministratori pubblici locali e aziende di servizi.
A Bologna va in scena #SCE2014OFF -22 e 23 ottobre. Il 22 ottobre appuntamento è alle 18.00 a Working Capital Accelerator con Gianni Dominici e Simone Cicero mentre il 23 – sempre alle 18.00 - a Kilowatt con Gabriele Miceli e Andrea Mochi.

24 OTTOBRE Appuntamenti

Ti aspettiamo a Smart City Exhibition 2014

Per iscriversi al servizio di newsletter clicca qui

Send to a friend Facebook Twitter LinkedIn
FORUM PA.IT | periodico informativo sull'innovazione nelle pubbliche amministrazioni e nei sistemi territoriali | Pubblicazione telematica iscritta presso Registro della stampa del Tribunale di Roma | Reg. n. 182 del 2 maggio 2008