FORUM PA NET

07
AL CENTRO DELL'INNOVAZIONE                                     N° 344 di mercoledì 23 luglio 2014
home | archivio | chi siamo |

Editoriale

Riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche: cosa c’è e cosa manca nel disegno di legge delega. Ho avuto modo di vedere una bozza, ancora ufficiosa e non disponibile, del disegno di legge delega per la riforma della PA, che il CdM ha approvato lo scorso 10 luglio. Ve ne do una prima impressione, riservandomi di approfondire quando sarà disponibile il testo ufficiale.

In primo piano

Spese per il personale: i Comuni con i bilanci più flessibili. Continua la nostra collaborazione con openBlog ed openpolis e stavolta analizziamo le spese per il personale per comprendere quanto margine di manovra hanno i politici locali.

Al via i progetti vincitori della call Efisio. Bari, Cosenza, Messina, Ischia e la Comunità montana del Vallo di Diano sono i contesti locali che hanno iniziato a lavorare sui progetti innovativi selezionati, fra gli oltre trenta pervenuti in risposta al bando lancitao dall'Osservatorio Nazionale Smart City - ANCI e Studiare Sviluppo.
  

Smart City Exhibition 2014 (22 - 24 ottobre, Bologna)

"Tecnologie e soluzioni per la Smart City". 3 Call da vincere per una città intelligente: modelli, tecnologie e politiche di genere. I progetti vanno presentati entro il 19 settembre 2014.
  

News dal Formez

Innovazione del sistema pubblico e Fondi Ue: le sfide della Regione Campania. Qual è la dimensione territoriale e socio economica più adeguata per attuare le politiche di coesione e di sviluppo? Questo il tema al centro di un seminario che si è svolto il 21 luglio a Napoli presso il Centro Direzionale.

Il notiziario radiofonico settimanale di Radio PA Amica

Catalogo delle App

Segnalate una app! Provvederemo a verificarla e ad inserirla nel catalogo.

Eventi Milano

Visita Napoli

FORUM PA Challenge

Aumentano le soluzioni alle sfide di FORUM PA. Scoprile, commentale e votale!
Scopri le soluzioni direttamente dagli innovatori: guarda i video. Questa settimana SUAP.

Segnalazioni

Roma, Villa Ada Smart Camp: il primo parco urbano dedicato all'innovazione. Dal 5 al 27 luglio a Villa Ada (ingresso Laghetto, Via di Ponte Salario, 28).

A ottobre nuovo appuntamento con la formazione ANORC a Milano. Dal 14 al 29 ottobre il Master Course ANORC nei due percorsi formativi "Responsabile della Conservazione digitale" e "Responsabile del Trattamento dei dati". Utile sia per iscriversi agli elenchi professionali che per l'aggiornamento obbligatorio.

Per iscriversi al servizio di newsletter clicca qui

Send to a friend Facebook Twitter LinkedIn
FORUM PA.IT | periodico informativo sull'innovazione nelle pubbliche amministrazioni e nei sistemi territoriali | Pubblicazione telematica iscritta presso Registro della stampa del Tribunale di Roma | Reg. n. 182 del 2 maggio 2008