FORUM PA NET

07
AL CENTRO DELL'INNOVAZIONE                                     N° 343 di giovedì 17 luglio 2014
home | archivio | chi siamo |

In primo piano

L'ok del Garante allo Schema di Decreto sul Fascicolo Sanitario Elettronico. Via libera al primo di una serie di decreti attuativi previsti dalla norma di legge che consentirà a Regioni e Province autonome di dare il via al Fse. Si prevede il consenso del paziente e la tracciabilità degli accessi al fascicolo.
Debiti PA: quali Comuni pagano in tempo? In che misura un Comune riesce a pagare servizi e acquisti, per i quali si è impegnato nel corso dell'anno? Grazie alla nostra collaborazione con openBlog ed openpolis scopriamo dove risiedono i maggiori debiti della pubblica amministrazione.
Le città intelligenti di EFISIO: on line la graduatoria. L’iniziativa lanciata da Studiare Sviluppo in collaborazione con l’Osservatorio Nazionale Smart City – ANCI individua 4 Amministrazioni comunali e 1 Unione di Comuni delle Regioni Obiettivo Convergenza quali beneficiari dell'assistenza specialistica per pianificare, dal punto di vista finanziario, interventi di miglioramento.

Nuove prospettive per l’occupazione giovanile: ecco il manifesto dei makers. Un insieme di spunti e proposte che Italia Lavoro invita a condividere e a sottoscrivere per promuovere concretamente nuove forme di autoimprenditorialità e di occupazione.
  

Smart City Exhibition 2014

  

News dal Formez

Linea Amica, superato il milione mezzo di contatti. Al Network di Linea Amica aderiscono circa 1.350 amministrazioni centrali e locali, ASL e università in tutta Italia, collaborando alla risoluzione dei problemi dei cittadini.

Il notiziario radiofonico settimanale di Radio PA Amica

Catalogo delle App

Segnalate una app! Provvederemo a verificarla e ad inserirla nel catalogo.

Mappe del Consumo Sostenibile - Regione Emilia Romagna

Segnala Consumo Suolo - ISPRA

FORUM PA Challenge

Aumentano le soluzioni alle sfide di FORUM PA. Scoprile, commentale e votale!
Scopri le soluzioni direttamente dagli innovatori: guarda i video. Questa settimana Smart Campus.

Segnalazioni

Roma, Villa Ada Smart Camp: il primo parco urbano dedicato all'innovazione. Dal 5 al 27 luglio a Villa Ada (ingresso Laghetto, Via di Ponte Salario, 28).

Smart Tourism Expo 2014, il convegno organizzato dall'Università di Tor Vergata. In programma a Roma il 23 e 24 settembre 2014 ore 10.00 presso il Centro Congressi Villa Mon Dragone, il primo forum dedicato al "digital tourism".
A ottobre nuovo appuntamento con la formazione ANORC a Milano. Dal 14 al 29 ottobre il Master Course ANORC nei due percorsi formativi "Responsabile della Conservazione digitale" e "Responsabile del Trattamento dei dati". Utile sia per iscriversi agli elenchi professionali che per l'aggiornamento obbligatorio.

Per iscriversi al servizio di newsletter clicca qui

Send to a friend Facebook Twitter LinkedIn
FORUM PA.IT | periodico informativo sull'innovazione nelle pubbliche amministrazioni e nei sistemi territoriali | Pubblicazione telematica iscritta presso Registro della stampa del Tribunale di Roma | Reg. n. 182 del 2 maggio 2008