FORUM PA NET

07
AL CENTRO DELL'INNOVAZIONE                                     N° 342 di giovedì 10 luglio 2014
home | archivio | chi siamo |

Smart City Exhibition 2014

In primo piano

Decreto Legge Renzi-Madia: cosa dice articolo per articolo. Il Decreto Legge n. 90 del 24 giugno 2014 sulla riforma della pubblica amministrazione "Misure urgenti per la semplificazione e la trasparenza amministrativa e per l'efficienza degli uffici giudiziari" è un documento piuttosto corposo di 54 articoli e quasi 40 pagine. Ecco un dettaglio.
AgID, Alessandra Poggiani è il nuovo direttore generale. E' lei che succede ad Agostino Ragosa sulla poltrona della direzione dell'Agenzia per l'Italia Digitale. Alessandra Poggiani è una vecchia conoscenza di FORUM PA, scopri chi è e guarda i video dei suoi interventi.

​Tagli alle partecipate: entro luglio il piano. Da 8.000 a 1000 e si va a scoperchiare il vaso esce di tutto: vendita di uova, società che hanno amministratori, ma non addetti, terme e aziende di comunicazione. Il piano di razionalizzazione, inizialmente previsto entro l’autunno, sarà anticipato Facciamo il punto.
La Riforma del terzo settore non può prescindere dalla #RivoluzionePA. Il Consiglio dei ministri ha  approvato oggi la rifroma del terzo settore. In attesa di conoscerne i dettagli riportiamo alcune tra le principlai innovazioni anticipateci dal Sottosegretario Luigi Bobba.

Autonomia Finanziaria: i Comuni che ce la fanno con le proprie forze. Openpolis analizza i dati sull'autonomia finanziaria dei Comuni su openbilanci.it. Fra i 110 Comuni Capoluogo, Caserta davanti a tutti. Ultime in classifica Trento e L'Aquila.
Crescere ed eccellere: essere un Paese leader nell'economia globale - ON LINE GLI ATTI. Pubblicati gli atti del convegno dedicato alle politiche micro economiche, organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, AReS e RINA, in collaborazione con FORUM PA.
La CALL "Tecnologie e politiche per le smart city e le smart community in ottica di genere". Segnalate i progetti tesi a migliorare la qualità della vita delle donne nell’ambito urbano e a favorire la loro partecipazione alla vita sociale e politica delle comunità locali, attraverso l’uso delle tecnologie.
Economia collaborativa sbarca a Expo2015: ecco il Documento d’Indirizzo Sharexpo. Il Documento contiene istanze, proposte e iniziative per la sperimentazione della sharing economy durante tutta la durata di Expo 2015.
  

News dal Formez

Qualità Web PA: l'11 luglio a Napoli un convegno su usabilità e accessibilità dei siti web. L'obiettivo è sensibilizzare il maggior numero di persone coinvolte a vario titolo nel ciclo di pubblicazione web delle PA e condividere conoscenze, strumenti ed esperienze.

Il notiziario radiofonico settimanale di Radio PA Amica

Catalogo delle App

Segnalate una app! Provvederemo a verificarla e ad inserirla nel catalogo.

HeraMobility

Sport a Torino

FORUM PA Challenge

Aumentano le soluzioni alle sfide di FORUM PA. Scoprile, commentale e votale!
Scopri le soluzioni direttamente dagli innovatori: guarda i video. Questa settimana Cinisello Balsamo - Distretto Digitale.

Segnalazioni

Roma, Villa Ada Smart Camp: il primo parco urbano dedicato all'innovazione. Dal 5 al 27 luglio a Villa Ada (ingresso Laghetto, Via di Ponte Salario, 28). Inaugurazione venerdì 4 luglio ore 18.30.

L’Innovazione entra nell’impresa: cambiano i processi e si sviluppano nuovi mestieri. A Montepulciano l'11 Luglio pomeriggio all'interno della rassegna "Luci sul Lavoro". Modera Gianni Dominci

Smart Tourism Expo 2014, il convegno organizzato dall'Università di Tor Vergata. In programma a Roma il 23 e 24 settembre 2014 ore 10.00 presso il Centro Congressi Villa Mon Dragone, il primo forum dedicato al "digital tourism".

Per iscriversi al servizio di newsletter clicca qui

Send to a friend Facebook Twitter LinkedIn
FORUM PA.IT | periodico informativo sull'innovazione nelle pubbliche amministrazioni e nei sistemi territoriali | Pubblicazione telematica iscritta presso Registro della stampa del Tribunale di Roma | Reg. n. 182 del 2 maggio 2008