FORUM PA NET

07
AL CENTRO DELL'INNOVAZIONE                                     N° 340 di giovedì 26 giugno 2014
home | archivio | chi siamo |

Editoriale

Riforma PA: un'analisi dello status quo. Pubblicato in G.U. il decreto legislativo che costituisce il primo passo verso una più complessa ed organica riforma della PA, che vedrà il suo organico dispiegarsi con il disegno di legge delega che attendiamo a breve. In questa occasione presentiamo l’edizione 2014 del rapporto di FORUM PA sul pubblico impiego, impietosa e preoccupante descrizione di una situazione non più sostenibile. Sarà questa la volta buona per cambiamenti strutturali? Vedremo.

In primo piano

La mobilità non piace ai dipendenti pubblici. La ricerca FPA alle soglie della Riforma. Scarica il testo integrale di "Pubblico impiego: una rivoluzione necessaria", lo studio di FORUM PA, arricchito da un’analisi compartiva con il sistema pubblico di Francia e Gran Bretagna.

Codice della PA DIGITALE - Commento al D.Lgs. 82/2005 dopo le modifiche apportate. Realizzato dal Digital&Law Department Studio Legale Lisi col patrocinio di ANORC e FORUM PA. Scaricabile gratuitamente per un'agile  consultazione e comprensione delle norme contenute nel CAD.

Anagrafe nazionale e identità digitale: l'AgID avvia la regolamentazione. Basta file agli sportelli per ottenere un certificato. Che sia finito il tempo delle ridondanze informative, delle informazioni duplicate, non aggiornate o incomplete?

Tra comunità di comunità e nuova legge sul finanziamento, "Bye Bye Partito" ? Le comunità sono gli "acceleratori" della transizione verso nuovi modelli socio-economici e perciò al centro dei programmi di sviluppo. La domanda ora è: esiste una nuova questione di rappresentanza politica?

Attuazione del Codice della PA Digitale: a che punto siamo? ON LINE GLI ATTI. Disponibili materiali e registrazione video del webinar di mercoledì 25 giugno organizzato da FORUM PA e Digital&Law Department Studio Legale Lisi.

Eventi

Crescere ed eccellere: essere un Paese leader nell’economia globale. Appuntamento il 2 Luglio a Roma, presso il Tempio di Adriano, con le politiche microeconomiche di sviluppo. Organizzano Camera di Commerio, AReS e RINA, in collaborazione con FORUM PA .

Sistema Informativo Integrato, uno strumento di efficienza e trasparenza. Convegno organizzato a Roma il 3 Luglio da Acquirente Unico con l'intento di ampliare la conoscenza del valore del SII presso gli operatori e le istituzioni e portare avanti il dibattito sull’interoperabilità delle banche dati.
  

News dal Formez

Concorsone RIPAM Puglia: oltre 90 ore di diretta streaming con 115mila spettatori. Un successo la diretta streaming delle prove preselettive: 1.419 i candidati ammessi alle prove scritte per l’assunzione di 200 funzionari a tempo indeterminato.

Il notiziario radiofonico settimanale di Radio PA Amica

Catalogo delle App

Segnalate una app! Provvederemo a verificarla e ad inserirla nel catalogo.
IO.SONO Confindustria Avellino

Bioparco di Roma

FORUM PA Challenge

Aumentano le soluzioni alle sfide di FORUM PA. Scoprile, commentale e votale!
Scoprite le soluzioni direttamente dagli innovatori: guarda i video. Questa settimana Sportello Appalti Imprese di Sardegna Ricerche.

Segnalazioni

Convegno FERPI, "Il fundraising in politica: Italia e USA a confronto". Appuntamento il 1 luglio a Roma, presso il Palazzo delle Assicurazioni Generali, con il keynote di Anthony T. Podesta.
Roma, presentazione volume "Un'Agenda per le città". Giovedì 3 luglio, ore 18.00, presso la Sala Conferenze ANCI di via dei Prefetti. Partecipa Maria Carmela Lanzetta.

Digital Venice. Inizia l'8 luglio presso l'Arsenale di Venezia l'assemblea europea per il digitale. L'evento inaugura la presidenza italiana del Consiglio Europeo.

Per iscriversi al servizio di newsletter clicca qui

Send to a friend Facebook Twitter LinkedIn
FORUM PA.IT | periodico informativo sull'innovazione nelle pubbliche amministrazioni e nei sistemi territoriali | Pubblicazione telematica iscritta presso Registro della stampa del Tribunale di Roma | Reg. n. 182 del 2 maggio 2008