FORUM PA NET

07
AL CENTRO DELL'INNOVAZIONE                                     N° 337 di giovedì 05 giugno 2014
home | archivio | chi siamo |

Editoriale

#RivoluzionePA è possibile, e lo abbiamo dimostrato tutti insieme a #FPA14. Oltre i numeri di grande rilievo, oltre i comunicati e l’attenzione della stampa, sono le sensazioni quelle che hanno contraddistinto questa edizione della Manifestazione. Le sensazioni, diffuse e condivise, che cambiare si può ora e subito, che cambiare è utile perché una nuova PA diventa un fattore di sviluppo del paese e di miglioramento della qualità della vita. Che cambiare si deve, e si deve farlo tutti insieme.

In primo piano

Stato partner. Proposta del Future of Goverment Group al ministro Madia per la #RivoluzionePA. Frutto del percorso partecipato per la riforma della PA, promosso e coordinato da FORUM PA con il contributo del gruppo FoGG, leggi la proposta inviata al Ministro per la Pubblica amministrazione e la Semplificazione.

Questioni irrisolte e problemi aperti dal DPCM 3 dicembre 2013 sulla conservazione digitale dei documenti. Copiosi i primi commenti al testo che ha introdotto le nuove regole tecniche per i sistemi di conservazione. Ma è davvero tutto così chiaro? L'analisi dello Studio Legale Lisi.
Piano Garanzia Giovani: più di 67.000 adesioni in un mese.  Boom di adesioni al piano del Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali, che prevede percorsi di orientamento, formazione e inserimento al lavoro per i giovani tra i 15 e i 29 anni.

AGID: Ragosa si dimette e assicura continuità nella fase transitoria.

News dal Formez

Trasparenza, sì a una casa di vetro e a un servizio di qualità giudicato dai cittadini, no a ingorgo burocratico. Questo l'obiettivo del Tavolo sulla Trasparenza Comunicativa, un'iniziativa promossa da Formez PA sotto la direzione del Dipartimento della Funzione Pubblica. Partecipano i maggiori enti pubblici italiani.

Il notiziario radiofonico settimanale di Radio PA Amica

Catalogo delle App

Segnalate una app! Provvederemo a verificarla e ad inserirla nel catalogo.

OsservaPrezzi - MISE

RegistroImprese.it

FORUM PA Challenge

Aumentano le soluzioni alle sfide di FORUM PA giunte alla nostra redazione. Scoprile, commentale e votale!

E' successo a FORUM PA 2014

Segnalazioni

Bologna, a giugno il Festival delle Comunità del Cambiamento. Il 14 Giugno presso il Palazzo Re Enzo a partire dalle ore 10.00 una giornata di ispirazione, networking e sessioni collaborative.

Motore Sanità, workshop e convegno con esperti di livello internazionale. Esperti e politici si confrontano il 9 giugno a Milano, Palazzo Pirelli ore 14.00, nel corso del workshop sulle cure per i pazienti con poliartrite. A Trieste il 20 giugno ore 9.00, presso lo Starhotels Savoia Excelsior Palace, il convegno "Sanità digitale" con esperti nazionali ed internazionali.

Per iscriversi al servizio di newsletter clicca qui

Send to a friend Facebook Twitter LinkedIn
FORUM PA.IT | periodico informativo sull'innovazione nelle pubbliche amministrazioni e nei sistemi territoriali | Pubblicazione telematica iscritta presso Registro della stampa del Tribunale di Roma | Reg. n. 182 del 2 maggio 2008