FORUM PA NET

07
AL CENTRO DELL'INNOVAZIONE                                     N° 329 di martedì 20 maggio 2014
home | archivio | chi siamo |

Ti aspettiamo a FORUM PA 2014

27 MAGGIO Il Convegno inaugurale

Marianna Madia risponde in diretta sulla riforma #FPA14. Nuovo e più agile format per il convegno che apre il 27 maggio la XXV edizione di FORUM PA: Marianna Madia risponde alle sollecitazioni di esponenti del mondo imprenditoriale, della PA, delle organizzazioni, della cittadinanza organizzata e dell’innovazione sociale.

27 MAGGIO La redazione segnala

The Future of Government Group (FoGG) a lavoro per la Riforma Madia #RivoluzionePA #FPA14. Il gruppo FoGG, in occasione della consultazione aperta dal Governo Renzi sulla Riforma PA, sta preparando un testo propositivo che solleciterà il governo a farsi regista della spinta innovativa che partendo dai territori mira ad un profondo cambiamento metodologico del modo di fare e intendere l'amministrazione.

Solution Revolution: problemi al centro, soluzioni ovunque. Anticipazioni dal keynote di Eggers #FPA14. Per William Eggers, esperto statunitense sui temi di riforma della PA, siamo nel mezzo della "Solution Revolution": l’arena dei soggetti legittimati a risolvere problemi di natura sociale si apre, abbattendo le barriere di azione. La PA che fine farà? Lo abbiamo chiesto proprio a Eggers.

Largo alla cittadinanza attiva. Il 27 maggio a FORUM PA si tiene un evento dedicato alla cittadinanza attiva e alla co-creazione di servizi. Un’imperdibile occasione per conoscere, attraverso il racconto di chi ne è protagonista, esempi concreti di azione locale e innovazione sociale.

La rivoluzione digitale cambia il turismo territoriale. Parlare di "turismo territoriale" si traduce semplicemente nella domanda di come organizzare i servizi e la loro comunicazione, secondo la logica digitale. L’avvento di questa rivoluzione apre nuove prospettive: la ricerca di informazione non costringe più a una raccolta di carta. Ma lo si fa? Non ancora.

Le #Wister a lavoro su #DatiDiGenere: lo spread tra Italia e resto del mondo. Il 27 maggio a FORUM PA 2014 la rete WISTER, Woman for Intelligent and Smart TERritories, propone un open talk sul divario di genere, confrontando i dati italiani con quelli del resto del mondo.

Gli appuntamenti con Formez PA. Oltre ad essere partner ufficiale della manifestazione, Formez PA sarà presente con uno stand (11 A), dove sarà possibile conoscere i servizi Linea Amica, Europe Direct, Contact Center Protezione Civile e chiedere aiuto in tempo reale in collegamento video agli operatori del contact center Linea Amica.

Iwa Academy a #FPA14. Otto lezioni per accrescere le proprie competenze digitali. Senza competenze digitali specifiche e senza una riorganizzazione all’interno delle PA, l’inserimento di tecnologie ICT non aggiorna i processi, ma li burocratizza. IWA e FORUM PA organizzano a FORUM PA 2014 un’intera area di seminari dedicati.

27 MAGGIO Seminari

27 MAGGIO Riforma della PA

27 MAGGIO PA digitale

27 MAGGIO Revisione della spesa

27 MAGGIO Imprese e sviluppo

27 MAGGIO Programmazione europea

Per iscriversi al servizio di newsletter clicca qui

Send to a friend Facebook Twitter LinkedIn
FORUM PA.IT | periodico informativo sull'innovazione nelle pubbliche amministrazioni e nei sistemi territoriali | Pubblicazione telematica iscritta presso Registro della stampa del Tribunale di Roma | Reg. n. 182 del 2 maggio 2008