Numero 30 di lunedi 7 ottobre 2013

Focus

Chi ha bloccato il piano città? Il Piano nazionale per le città è un importante intervento con caratteristiche area-based per rinnovare anche dal punto di vista sociale e culturale, oltre che energetico ed edilizio, le nostre città. Finora sono stati finanziati progetti che si riferiscono a 28 comuni, ma il piano originario era ben più ambizioso. In vista del convegno “Le politiche di rigenerazione urbana area-based e il piano città” previsto per il 17 ottobre, abbiamo chiesto a Tommaso Dal Bosco, dell'ANCI, di raccontarci a che punto è il processo governato dal Piano città oggi.
Leggi tutto

Intervista

Il progetto CityLogo: riprogettare le identità urbane. Il progetto CityLogo nasce nel 2012 con l’obiettivo di affrontare il tema dell’Innovative City Brand Management. Abbiamo chiesto a Haye Folkertsma, della città di Utrecht di raccontarci di questo progetto e la branding strategy di Utrecht.
Leggi l'intervista

SMART City Exhibition 2013 | Dal 16 al 18 ottobre a Bologna

Tre giorni di formazione, lavoro e incontro con le città più avanzate del mondo. Mancano pochi giorni all'inaugurazione della seconda edizione di Smart City Exhibition, la manifestazione di FORUM PA e di Bologna Fiere che raccoglie e mette a confronto le migliori esperienze italiane e internazionali. Ecco, giorno per giorno, alcuni tra gli appuntamenti da non perdere per chi voglia avere uno sguardo internazionale sulla smart city.
Leggi tutto
On line il programma di #sce2013. Accreditati, la partecipazione è gratuita! Decine di appuntamenti congressuali legati al tema centrale di questa seconda edizione: "Costruiamo le città del futuro". Navigando il programma si possono conoscere i relatori nazionali ed internazionali già confermati e le città che hanno scelto di intervenire. On line ci si può già accreditare alla manifestazione ed iscrivere ai singoli eventi.
Scegli gli appuntamenti che ti interessano ed iscriviti on line.
I protagonisti di #sce2013. Un'occasione unica per incontrare amministratori, studiosi ed esperti di livello internazionale sul tema delle smart cities. In attesa di ascoltarli dal vivo, sono on line i primi profili e le prime interviste ai protagonisti della manifestazione. Oggi vi segnaliamo Mr. Agenda Digitale, Francesco Caio, che parteciperà al convegno dedicato alla “Smart City e Agenda Digitale”.
Scopri i protagonisti di #sce2013

Webinar

Smart Education: soluzioni innovative per la Scuola 2.0 Le nuove tecnologie possono offrire alla scuola benifici tangibili in termini di efficienza dei processi, efficacia dell’apprendimento e riduzione dei costi. Vodafone Italia crede nell’opportunita’ di contribuire a creare un ecosistema all’interno del quale far convergere Pubblica Istruzione, apprendimento interattivo, strumenti di comunicazione evoluti e contenuti digitali di qualita’ siano essi creati da docenti o studenti che forniti da player del settore. Appuntamento on line per giovedì 17 ottobre alle 12.00.
iscriviti

Leggi tutte le altre notizie

Vai agli ultimi aggiornamenti di SmartInnovation